• Home
    • News
    • Abbiamo un impegno verso la qualità

Abbiamo un impegno verso la qualità

Tutti i prodotti di Cel Cablaggi, azienda attiva a Bologna fin dal 1969, sono realizzati nel rispetto degli standard previsti dalla norma ISO 9001:2015 che regolamenta il sistema di gestione della qualità.

Sono diversi anni che abbiamo deciso di puntare sulla qualità dei nostri cablaggi. Uno sforzo che ci ha permesso di arrivare a registrare un numero bassissimo di cablaggi non conformi per anno, la quasi totalità dei quali intercettati prima della consegna al cliente. Si tratta di un risultato molto soddisfacente, che abbiamo ottenuto grazie a un sistema di controllo qualità sul cablaggio elettrico organizzato in più step, rigoroso ed efficiente.

Ogni fase della lavorazione segue un puntuale protocollo che prevede determinate modalità di preparazione, realizzazione, controllo, imballaggio e spedizione della commessa. Un primo livello di controllo interviene dopo ogni singola lavorazione prevista per un dato cablaggio: taglio, sguainatura, spellatura, marcatura e aggraffatura. Queste lavorazioni sono eseguite con macchine automatiche o semiautomatiche supervisionate da operatori incaricati dei controlli dimensionali e visivi. In particolare l’aggraffatura, la fase più delicata del cablaggio, prevede un monitoraggio attento di diversi aspetti come la tenuta della connessione e le altezze di aggraffatura, verificate con misurazioni micrometriche.

La fase di assemblaggio prevede un controllo di secondo livello, che viene effettuato a campione, con una frequenza maggiore sui primi lotti, i più utili per l’individuazione e la tempestiva correzione di eventuali difformità.

Le non conformità rilevate internamente vengono subito riparate e riassegnate al rispettivo lotto. Nei rari casi in cui a segnalarci la non conformità sia il cliente valutiamo insieme il da farsi in base alle caratteristiche del cablaggio e dell’applicazione. In ogni caso procediamo alla sostituzione del cablaggio e in casi estremi, quando i tempi o le condizioni non consentono l’invio di un cablaggio sostitutivo, possiamo optare per un intervento sul posto.

Nel progettare e produrre i suoi cablaggi elettrici ed elettronici Cel Cablaggi di Bologna effettua un rigoroso controllo qualità sul cablaggio finito che si traduce nella garanzia di un prodotto sicuro, affidabile e subito funzionante.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY