• Home
    • News
    • Progettare e produrre cablaggi sicuri e affidabili

Progettare e produrre cablaggi sicuri e affidabili

art-1

Appartengono ai settori più diversi le aziende che interpellano C.E.L. Cablaggi per la progettazione e produzione di cablaggi elettrici ed elettronici; su tutti spicca il settore automotive, col quale abbiamo grande confidenza fin dall’inizio della nostra storia. Negli anni siamo infatti arrivati a maturare un’esperienza molto solida su un’ampia gamma di veicoli, dalle fuoriserie ai trattori, dai veicoli militari ai mezzi pesanti.

Fondata nel 1969, C.E.L. Cablaggi si trova a Bologna, ed ha la sua sede produttiva a Monte San Pietro. Affianca il cliente fin dalla fase di progettazione dell’impianto elettrico, valutandone attentamente tutte le esigenze, senza dare nulla per scontato. Se il progetto esiste già, valutiamo la possibilità di individuare ottimizzazioni ed interveniamo consigliando i materiali più idonei quanto a resistenza e a qualità generale, in funzione dell’applicazione specifica.

Non sempre viene richiesta la prototipazione del cablaggio, che tuttavia si rivela indispensabile per progetti particolarmente complessi o per produzioni che prevedono una discreta quantità di pezzi. La prima fase della produzione del cablaggio prevede il taglio dei cavi: essi vengono portati a misura da spezzonatrici automatiche secondo le varie specifiche contenute nel progetto. Una volta che i cavi sono stati spellati, l’operazione di aggraffatura vi applica i terminali di volta in volta necessari. Nella fase di assemblaggio i cavi così preparati vengono uniti, come da progetto, in vista della loro applicazione finale, prestando attenzione ad eventuali vincoli di installazione.

Ogni fase della produzione del cablaggio prevede controlli sulla qualità delle differenti lavorazioni. Grandissima importanza ha infine il controllo del cablaggio elettrico finito. Questo strutturato sistema di controlli ci ha permesso di arrivare ad un numero annuo di cablaggi non conformi molto prossimo allo zero.

Chi cerca un partner affidabile per la produzione e progettazione di cablaggi elettrici ed elettronici può contare sull’esperienza di C.E.L. Cablaggi, da oltre mezzo secolo a Bologna, con clienti in tutta Italia ed Europa.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY