Qualità

img-prova


Puntiamo a ottenere la massima qualità possibile da ogni reparto, da ogni fase produttiva e da ogni lavorazione, per fornire cablaggi subito operativi e altamente performanti. Ma la nostra idea di qualità va oltre il prodotto e orienta ogni nostro comportamento: l’ascolto del cliente, la consulenza in fase di revisione di progetto, la collaborazione interna e le relazioni coi fornitori.

Risorse umane
C.E.L. Cablaggi può contare su un team affiatato e su un’atmosfera di collaborazione fattiva e sincera. Negli ultimi anni un turnover molto basso ci ha permesso di puntare sempre più sul lavoro di squadra, sull’intesa reciproca e sullo sviluppo di competenze sempre più specifiche ma anche sempre più integrate.

Soddisfazione del cliente
Qualità significa anche cura della relazione col cliente, in un’ottica di consulenza proattiva su ogni aspetto del nostro campo e di rispetto degli accordi e dei tempi di consegna del prodotto finito. Le elevate competenze tecniche ci permettono di interpretare al meglio ogni progetto elettrico e di suggerire ottimizzazioni, semplificazioni ed efficientamenti.

Conduciamo ricerche approfondite e test molto severi sull’ampia gamma di cablaggi, connettori e componenti elettrici ed elettronici che proponiamo e stiviamo a magazzino. L’ottica è quella di dare al cliente la certezza di poter contare su un prodotto resistente, affidabile, performante e subito in grado di funzionare.

Qualità dei materiali e delle lavorazioni
Da diversi anni il numero dei cablaggi non conformi è prossimo allo zero. È un risultato che ha richiesto impegno da parte di tutti e investimenti sui processi di controllo della qualità. Oggi formano un sistema di monitoraggio dei materiali e delle lavorazioni stratificato e affidabile.

Valore aggiunto
Ci distingue una buona padronanza di svariati settori industriali (l’automotive su tutti) coi quali ci confrontiamo ormai quotidianamente da decenni, in qualche caso fin dalla nascita. In oltre cinquant’anni abbiamo sperimentato ogni tipo di materiale elettrico in commercio, arrivando a costruire un magazzino ricco di alternative anche molto specifiche e testate a fondo.

Abbiamo inoltre moltiplicato le lavorazioni possibili, che al bisogno combiniamo in modo creativo per arrivare al cablaggio elettrico più idoneo alle caratteristiche e all’utilizzo del sistema che andranno a integrare. Sono caratteristiche che spesso fanno la differenza, sia in termini di know-how generale che di qualità del cablaggio assemblato.


Certificazione UNI EN ISO 9001:2015
È la norma di riferimento per definire i requisiti, le azioni e i processi indispensabili per progettare, implementare e mantenere nel tempo un efficace sistema di gestione della qualità. Questa norma pone il cliente e la sua soddisfazione come obiettivo di ogni singola attività e di ogni processo dell’intera organizzazione aziendale, in qualunque area o reparto.

International Material Data System
È un sistema di gestione dei dati dei materiali utilizzato nel settore automobilistico. Ideato da Audi, BMW, Daimler, DXC, Ford, Opel, Porsche, VW e Volvo, l’IMDS è stato poi adottato da altri produttori, diventando uno standard globale utilizzato da moltissimi OEM di tutto il mondo. Al suo interno vengono raccolti, aggiornati, analizzati e archiviati tutti i materiali utilizzati per la fabbricazione delle automobili. Grazie all’IMDS, è possibile adempiere agli obblighi imposti ai produttori di auto e ai loro fornitori, ottemperando a standard, leggi e normative in vigore a livello nazionale e internazionale.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY